>XIX Caffè Letterario Moak – Mario Venuti Tour 2021

XIX Caffè Letterario Moak – Mario Venuti Tour 2021

atuttovolume

Sagrato della Cattedrale

Sabato 12 giugno 2021

21:00

conduce Betty Senatore

La Serata di Premiazione di Caffè Letterario e Fuori Fuoco, i concorsi di narrativa e di fotografia promossi da Moak, ritorna all’aperto. La manifestazione culturale, più volte rinviata a causa del covid, finalmente vedrà i riflettori accesi. Questa volta fuori dagli spazi di Casa Moak. Dal 2010 l’azienda aveva aperto le porte della fabbrica di caffè ricreando l’atmosfera degli storici caffè letterari.

Sin dalla prima edizione del 2000 la possibilità di fare incontrare le persone e di tessere relazioni tra artisti emergenti e personaggi illustri della letteratura e della fotografia, è stata linfa del progetto; ma anche l’occasione di far conoscere le bellezze del nostro territorio. Per questo Moak ha accolto con entusiasmo l’invito di “A Tutto Volume”, con cui condivide la passione per la cultura e l’amore per la propria terra.

Ospite d’eccezione Mario Venuti, che torna sul palco con un nuovo tour nel quale toccherà mondi sonori che già aveva già incontrato scrivendo Fortuna e che da sempre hanno caratterizzato il suo stile.

«Se mai ce ne fosse bisogno, durante questa lunga lontananza dal palco, ho capito che cantare davanti al pubblico per me è ossigeno, è un balsamo necessario a curare le ferite che inevitabilmente la vita può procurarti. Quindi sono già qui a scaldare i motori, o per meglio dire la voce e la chitarra e non vedo l’ora di procuravi un po’ di gioia che è sempre poca confronto a quella che voi donate a me ».

Dopo l’uscita del 7 Maggio in radio e in digitale di “Ma che freddo fa”, Mario Incontrerà il suo pubblico presentando in acustico oltre i brani del suo repertorio, alcune delle canzoni che faranno parte del nuovo disco.

Il live ha la produzione artistica di Tony Canto, che sarà con Mario Venuti sul palco assieme a Neney Bispo Dos Santos, Vincenzo Virgillito e Manola Micalizzi alle percussioni e cori.