Questioni di cuore, ma quello vero!
atuttovolume

Antonio Pascale dialoga con Claudio Cuccia autore di Le parole del cuore – Il Mulino
Quante volte parliamo di cuore, vuoi i problemi d’amore, vuoi lo stress, vuoi i battiti della vita, ebbene tutto questo poi si ripercuote sul cuore, quello vero. Cosa succede quando il nostro cuore cede e balbetta? Come si può recuperare da un infarto? Qual è il ruolo del medico in questi casi: Il primario di cardiologia della Poliambulanza di Brescia, nonché eccellente saggista per il Mulino, Claudio Cuccia si parla con passione del cuore e di tutti i simboli ad esso connessi, il cuore dunque per capire i battiti della nostra vita ed del nostro tempo.
PRENOTA ONLINE
in collaborazione con


Claudio Cuccia
Il nostro guest director Antonio Pascale dialogherà con Claudio Cuccia, autore di “𝑳𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒐𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆” (Le edizioni del Mulino) e primario di Cardiologia della Fondazione Poliambulanza di Brescia. Quante volte parliamo di cuore in merito a problemi d’amore, stress, battiti della vita... tutto questo poi si ripercuote sul cuore, quello vero. Cosa succede quando il nostro cuore cede e balbetta? Come si può recuperare da un infarto? Qual è il ruolo del medico in questi casi? Si parlerà con passione del cuore e di tutti i simboli ad esso connessi. Il cuore dunque per capire i battiti della nostra vita e del nostro tempo.

Antonio Pascale
Giornalista e scrittore. Autore per teatro, radio e tv. Ha pubblicato vari libri tra cui, La manutenzione degli affetti (Einaudi), con il quale ha vinto numerosi premi. Collabora con Limes, Le Scienze, Il Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Mattino, Il Post.